Subacquea

Mar Rosso - Crociera Relitti

Dopo aver fatto questa esperienza credo mi sarà molto difficile tornare in Mar Rosso e rinchiudermi dentro un qualsiasi villaggio.

Funziona più o meno così: si monta su una barca e si gira il una zona del Mar Rosso facendo più o meno tutte le immersioni che si vuole.

Personalmente in 5 giorni effettivi sono riuscito a fare 17 immersioni una più bella dell'altra.

La vera comodità della crociera è che si arrivano a visitare luoghi irraggiungibili per chiungue sia costretto a partire da un villaggio. Nessuno può permettersi 10 ore di navigazione per andare e altrettante per tornare. In crociera invece ci si può permettere di porsi come destinazione un luogo distante un giorno di navigazione e raggiungerlo con calma tuffandosi un po' dove si vuole durante il tragitto. Inoltre si ha la possibilità di essere sui punti di immersione con un notevole anticipo su chi parte da riva.

Per scelta non abbiamo fatto solo visite a relitti, ma ci siamo concessi anche immersioni "naturalistiche". Il percorso è stato: Sharm El Sheikh, Ras Mohamed, Relitto del Dunraven, Relitto dell'Ulyisses, Relitto del Kingston, Rosalie Moller, Thistlegorm, Tiran e infine rientro a Sharm El Sheikh.

Unico consiglio che mi sento di dare a chi vuole affrontare un'esperienza di questo tipo è partire con un gruppo affiatato di persone che abbiano lo spirito di adattarsi un po' a tutto visto che vivere in barca, in spazi limitati, e a stretto contatto di gomito può essere anche stressante.

Mappa della Crociera
Contact Us